La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu, treni soppressi Deiana: orari provvisori

Marrubiu, treni soppressi Deiana: orari provvisori

L’assessore regionale ai Trasporti lascia aperta la porta a possibili modifiche «Situazione migliore con i nuovi mezzi, ma bisognerà tenere conto dei numeri»

31 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Ostenta sicurezza e esibisce una parvenza di disponibilità l’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, quando gli si chiede un parere sulle proteste di molti utenti delle ferrovie che fanno riferimento alla stazione di Marrubiu.

«Gli orari dei nuovi treni sono provvisori. C'è spazio per delle modifiche. Terremo conto delle proteste degli utenti», ha detto ieri mattina l'assessore Deiana, prima di partecipare ai lavori della direzione regionale del Pd, convocata a Oristano.

Deiana ha detto di essere a conoscenza del problema sollevato da alcuni utenti che fanno riferimento alla stazione di Marrubiu per la soppressione di alcuni treni per Cagliari e Oristano. L’entrata in funzione di nuovi treni, ha aggiunto l’assessore, dovrebbe migliorare la situazione, ma in ogni caso bisognerà tenere conto dei passeggeri saliti e scesi.

La soppressione di alcuni treni più frequentati della tratta Oristano-Cagliari con il cambio orario di dicembre, ha provocato enormi i disagi ai cittadini che utilizzano le stazioni ferroviarie di Marrubiu e di Uras. Il taglio di queste corse non ha fatto che peggiorare una situazione che già negli anni scorsi aveva dovuto registrare riduzioni di collegamenti , penalizzanti per il territorio del Terralbese.

Contro le decisioni delle ultime settimane si è mossa anche l’amministrazione comunale di Marrubiu, guidata dal sindaco Andrea Santucciu, che ha organizzato una raccolta di firme contro la politica di riduzione delle fermate del treno nella stazione di Marrubiu adottata dall’assessorato Regionale ai Trasporti. Il sindaco ha chiesto a tutti i cittadini di firmare il modulo che si trova presso lo sportello dell'Ufficio anagrafe.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative