La Nuova Sardegna

Oristano

domani a palmas arborea

Incontro sulla programmazione

Incontro sulla programmazione

Proseguono le assemblee con i Comuni e gli imprenditori

18 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani alle 17, nei locali dell’Unione dei Comuni a Palmas Arborea, è in programma un nuovo incontro sulla programmazione territoriale.

«Questo incontro - dice il presidente, Antonello Figus - rappresenterà una nuova tappa di quel processo partecipativo indispensabile per costruire un progetto do sviluppo territoriale dimensionato sui comuni di Cabras, Palmas Arborea, Riola, Santa Giusta, Siamaggiore Solarussa e Villaurbana, all’interno del quale un ruolo fondamentale sarà rappresentato dalle proposte imprenditoriali che arricchiranno il quadro infrastrutturale strategico già individuato dai sindaci».

Nel corso dell'incontro di domani «le imprese potranno ragionare su un’idea di progetto o di sviluppo della propria azienda, e saranno guidate verso le procedure necessarie per la presentazione di una proposta».

«Nei prossimi incontri - prosegue Figus - le idee progettuali e le proposte imprenditoriali saranno presentate agli assessori regionali di riferimento per una condivisione di massima delle iniziative. L’incontro è comunque aperto a tutti gli operatori d’impresa e naturalmente agli amministratori locali dei comuni dell’Unione».

«Nella fase di negoziazione tra l’Unione e la Giunta Regionale - conclude Figus - la presenza di proposte imprenditoriali all'interno del progetto di sviluppo sarà il fattore premiante anche nella dimensione finanziaria che la Giunta potrebbe mettere a disposizione del nostro territorio».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative