La Nuova Sardegna

Oristano

interpellanza dell’udc sulle frazioni

Erbacce, sotto accusa l’appalto del decoro urbano

Erbacce, sotto accusa l’appalto del decoro urbano

ORISTANO. Spuntano ad ogni angolo di strada e le foto stanno lì a documentarlo. Così, il gruppo consiliare dell’Udc, con primo firmatario il consigliere Peppi Puddu seguito da Giuliano Uras e Roberto...

15 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Spuntano ad ogni angolo di strada e le foto stanno lì a documentarlo. Così, il gruppo consiliare dell’Udc, con primo firmatario il consigliere Peppi Puddu seguito da Giuliano Uras e Roberto Pisanu, assieme al ricco dossier fotografico, ha presentato un’interpellanza nella quale non solo si sottolinea la condizione indecorosa in cui si trovano diverse zone della frazione di Silì e della borgata marina di Torregrande, ma anche il grave inadempimento che verrebbe commesso dalla ditta che sta svolgendo l’appalto di raccolta rifiuti e che si occupa anche del decoro urbano.

Torregrande e Silì sono invase dalle erbacce, ma già nei giorni scorsi sempre il consigliere Peppi Puddu si era occupato di far conoscere all’amministrazione le condizioni non certo ottimali delle frazioni di Massama e Nuraxinieddu e la costante presenza di rifiuti per le strade della città. Il problema è quindi esteso a tutte le zone abitate e non è solo frutto della maleducazione e del cattivo senso civico. Se è vero che le buste e l’immondezza abbandonate per strada non possono essere imputabili all’amministrazione che non può certo essere presente in ogni angolo a ogni ora del giorno e della notte, è altrettanto vero che il capitolato d’appalto richiede l’intervento della ditta aggiudicataria anche per le questioni legate al decoro urbano.

Tra queste c’è ovviamente la cura di marciapiedi, cosa che come il dossier fotografico evidenzia, non starebbe accadendo. Il gruppo dell’Udc vuole quindi spiegazioni su queste inadempienze e vuol capire se il Comune abbia proceduto a formalizzare le contestazioni nei confronti dell’azienda che viene considerata inadempiente.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative