La Nuova Sardegna

Oristano

verso il voto

Alle urne 16 Comuni oristanesi

Alle urne 16 Comuni oristanesi

Le operazioni si svolgeranno in una giornata dalle 7 alle 23

10 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La campagna elettorale è lanciata (anche se probabilmente era già lanciata da tempo). Con la fissazione della data delle elezioni amministrative, alcuni Comuni dell’Oristanese si apprestano a rinnovare le proprie amministrazioni.

Il voto, che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Cristiano Erriu, ha fissato per il 5 giugno, interesserà 16 Comuni della Provincia.

Questo l’elenco dei centri in cui si voterà per il rinnovo dei Consigli comunali e la scelta dei sindaci. Si tratta di Albagiara, Baradili, Bonarcado, Cuglieri, Gonnoscodina, Marrubiu, Nureci, Ollastra, Ruinas, Scano Montiferro, Senis, Siris, Solarussa, Tramatza, Villaurbana, Zerfaliu.

«Come disposto in ambito nazionale - spiega la Regione -, le elezioni si terranno dalle 7 alle 23. Il 19 giugno 2016 è previsto lo svolgimento dell’eventuale turno di ballottaggio. Il presidente della Regione Francesco Pigliaru con proprio decreto disporrà l’atto formale che sarà trasmesso ai prefetti della Sardegna per gli adempimenti di competenza».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative