La Nuova Sardegna

Oristano

narbolia

Il segretario generale sarà lo stesso di Oristano

di Piero Marongiu
Il segretario generale sarà lo stesso di Oristano

NARBOLIA. Sarà Luigi Mele a sostituire il dimissionario Marco Casula nell’incarico di segretario Comunale. Il dottor Mele, ex segretario generale della provincia di Oristano, attuale segretario...

16 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. Sarà Luigi Mele a sostituire il dimissionario Marco Casula nell’incarico di segretario Comunale. Il dottor Mele, ex segretario generale della provincia di Oristano, attuale segretario generale del Comune di Oristano, nei giorni scorsi è stato rinviato a giudizio dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Oristano Silvia Palmas, per irregolarità riconducibili al suo operato nell'assegnazione dell'appalto sulla raccolta dei rifiuti nel Comune oristanese. Dopo la rinuncia di due segretari comunali in tre anni, Luigi Mele dovrebbe ricoprire l'incarico a scavalco. Vale a dire che sarà retribuito ogni volta che sarà chiamato in causa.

«Si tratta di una nomina che suscita quantomeno la nostra perplessità - dice il consigliere di minoranza Giangiuseppe Vargiu -. Attendiamo il perfezionamento dell'incarico poi faremo le nostre valutazioni».

Il primo incontro tra Luigi Mele e gli amministratori comunali dovrebbe avvenire mercoledì prossimo, ma voci ben informate, pur non specificando i motivi, dicono che potrebbe saltare. Intanto, sulla questione riguardante la richiesta di mobilità volontaria presentata, e accolta, da tutti gli undici dipendenti comunali, che con quel gesto hanno voluto far conoscere all'esterno le difficoltà nei rapporti con la sindaca Maria Giovanna Pisanu e della sua giunta, dopo l'incontro tra i rappresentanti sindacali per gli enti locali Cisl e Uil con il vice prefetto vicario di Oristano Paola Dessì, e la richiesta degli stessi sindacati di un colloquio con la stessa sindaca e la sua giunta, fissato per mercoledì prossimo, non ci sono novità.

«Quella nomina, in presenza di un rinvio a giudizio - sostiene ancora la minoranza - in questo momento è quanto meno inopportuna». I dipendenti, invece, sul nome del nuovo segretario comunale, non si esprimono: «Abbiamo altri problemi a cui pensare».

Piero Marongiu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative