La Nuova Sardegna

Oristano

Le fiamme sfiorano Pardu Nou

Le fiamme sfiorano Pardu Nou

Siamaggiore, qualcuno ha visto un uomo fuggire quando è partito l’incendio

11 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SIAMAGGIORE. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che un incendio divampato nelle campagne potesse creare pericoli per le persone e le case nella borgata agricola di Pardu Nou, nel territorio di Siamaggiore.

Ci sono stati attimi di paura ieri pomeriggio nel vasto territorio irriguo alla destra del fiume Tirso. il caldo e il vento hanno creato le condizioni ideali per uno dei primi incendi della stagione

I vigili del fuoco hanno fermato le fiamme quando queste erano arrivate a lambire la sede dell’agenzia Laore e la chiesetta della borgata. Secondo alcuni testimoni il fuoco sarebbe stato appiccato da una persona che poi si è dileguata. Sono in corso accertamenti.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano sono intervenuti tempestivamente, attraversando a sirene spiegate tutta la via Cagliari e arrivando nella borgata agricola in pochi minuti.

L’intervento di spegnimento non è durato a lungo e anche i danni non sono ingenti. Un lavoro di routine per i pompieri, ma un po’ di spavento per gli abitanti di Pardu Nou.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative