La Nuova Sardegna

Oristano

Pistola e passamontagna in casa: arrestato a Soddì diciottenne di Ghilarza

Il materiale sequestrato dai carabinieri
Il materiale sequestrato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia e quelli della Stazione hanno anche sequestrato due riproduzioni di pistole prive di tappo rosso, una carabina e varie munizioni

25 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SODDI'. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Ghilarza, insieme a quelli della stazione, coordinati dal maggiore Alfonso Musumeci, hanno arrestato a Soddì un ragazzo di 18 anni, Riccardo Carta. Nella casa del giovane ghilarzese i militari dell'Arma hanno trovato un revolver calibro 38.

I carabinieri hanno trovato anche un passamontagna nero, due riproduzioni di pistole prive del tappo rosso, una carabina (di un tipo che può essere detenuto liberamente) e munizioni di vario tipo. Riccardo Carta è stato accompagnato al carcere di Massama a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano. Si dovrà difendere dall’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative