Vai alla pagina su Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali, molti sindaci riconfermati nell'Oristanese

Nel paese più piccolo della Sardegna rivince sindaco uscente

ORISTANO. Affluenza in calo quasi del 10% nei 16 comuni della provincia di Oristano dove si è votato per le comunali, ma quorum raggiunto in tutti i cinque comuni, Solarussa, Zerfaliu, Villaurbana, Ollastra e Ruinas, dove era in lizza un solo candidato sindaco. Il nuovo primo cittadino di Solarussa è il consigliere regionale del Pd Mario Tendas, vicesindaco uscente.

A Zerfaliu terzo mandato consecutivo per il sindaco uscente Pinuccio Chelo, poliziotto in pensione. A Villaurbana indosserà la fascia tricolore l'imprenditore agricolo e vicesindaco uscente Paolo Pireddu. A Ollastra si impone Giovanni Cianciotto che già in passato aveva guidato l'amministrazione comunale. A Ruinas, dove la percentuale dei votanti è aumentata rispetto alle ultime elezioni, arriva invece una donna, l'insegnante Ester Tatti. Sindaco donna anche a Tramatza e Senis. A Tramatza ha stravinto Francesca Piredda, nipote dell'ex parlamentare Dc Matteo Piredda, con 457 voti contro i 271 complessivi dei due avversari.

SPECIALE - TUTTI I SINDACI ELETTI IN SARDEGNA

leggi anche:

A
Senis la sfida era tra due donne: Maria Serena Massa, laureata in giurisprudenza, ha vinto sul filo di lana con 171 voti contro il medico Maria Antonietta Soi, che si è fermata a quota 166. A Baradili, comune più piccolo della Sardegna, il sindaco uscente Lino Zedda ha ottenuto la riconferma con 36 voti contro i 28 dello sfidante Giuseppe Manias. Riconferma anche per Andrea Santucciu, sindaco uscente di Marrubiu, che con 2.163 preferenze ha staccato nettamente lo sfidante Lorenzo Solinas, fermo a quota 1.010. Cambio della guardia, invece, a Cuglieri. Vince il veterinario in pensione Giovanni Panichi con 844 voti contro il sindaco uscente Andrea Loche (650) e l'ex sindaco Giovanni Battista Foddis (262). A Scano Montiferro fascia tricolore per il vicesindaco uscente Antonio Flore che supera di poco la sfidante Valeria Dettori, 514 voti per lui e 503 per lei.

A Bonarcado Franco Pinna supera il 50% dei voti validi battendo le due rivali Antonella Sanna e Mariangela Malica. In Marmilla, a Siris l'operaio forestale Marco Floris ha vinto con 111 preferenze contro le 69 del rivale Paolo Pilloni, a Nureci Sandrino Concas, 134 preferenze, ha superato Emanuel Atzori (115 preferenze); ad Albagiara l'ingegnere Marco Marrocu ha vinto con 113 voti la sfida con Maria Luisa Caboni ferma a 96, mentre a Gonnoscodina Pierpaolo Sitzia, dipendente del comune di Albagiara, con 235 preferenze ha battuto Roberto Podda fermo a quota 124.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller