La Nuova Sardegna

Oristano

CUGLIERI

Si insedia il nuovo Consiglio Panichi presenta la squadra

Si insedia il nuovo Consiglio Panichi presenta la squadra

CUGLIERI. Giovedì pomeriggio si è insediato il nuovo Consiglio comunale a guida del neo sindaco Giovanni Panichi. Un Consiglio durato poco più di mezzora, durante il quale sono state assolte le...

18 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Giovedì pomeriggio si è insediato il nuovo Consiglio comunale a guida del neo sindaco Giovanni Panichi. Un Consiglio durato poco più di mezzora, durante il quale sono state assolte le formalità previste dalla legge, culminato con il giuramento del sindaco e la nomina della giunta. La nuova legislatura è iniziata con un ringraziamento da parte di Panichi ai suoi predecessori, a Battista Foddis e Andrea Loche, che hanno ascoltato e applaudito alle parole di apprezzamento del sindaco nei loro confronti.

«In questo Consiglio – ha detto Panichi – abbiamo la fortuna di avere tra noi due ex sindaci, che conoscono perfettamente la macchina amministrativa e che, grazie alla loro esperienza, ci daranno una preziosa mano di aiuto». Mano tesa alla minoranza, composta da Andrea Loche, che rivestirà anche le funzioni di capogruppo, Ivana Pala, Antonello Sias e Battista Foddis. La nuova giunta è composta da Giovanni Panichi, sindaco, Bruno Pibiri (vice sindaco con delega a Edilizia e urbanistica), Raffaele Massimiliano Frau (Turismo, borgate, spettacolo), Angelo Agos (Agricoltura, ambiente, risorse idriche) e Maria Franca Curcu (Politiche sociali, cultura, pubblica istruzione, sport). Ma incarichi, «senza remunerazione precisa», precisa Panichi, anche per Franco Luigi Bonacatu Vargiu (Turismo), Antonio Curcu (Sport) che sarà anche il capogruppo di maggioranza, Antonella Sanna (Pubblica istruzione) e Giuseppe Arca (Bilancio e programmazione). Ognuno di essi coadiuverà il proprio assessore di riferimento nell’espletamento delle incombenze previste dalle deleghe.

«Nei giorni successivi alle votazioni – ha spiegato il neo sindaco – abbiamo preso contatti con i responsabili dei vari settori per renderci conto della realtà in cui andremmo a operare. Con la collaborazione di tutti, siamo pronti a iniziare il nostro lavoro nell’interesse dei nostri concittadini».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative