La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

Precipita nel vuoto e picchia la testa, muore a 77 anni

Precipita nel vuoto e picchia la testa, muore a 77 anni

SAMUGHEO. Un salto nel vuoto, poi la morte che ha portato via Antonio Maria Todde, 77 anni. Tante volte aveva compiuto quel passo in una passerella che collega due zone della sua casa non protetta...

16 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Un salto nel vuoto, poi la morte che ha portato via Antonio Maria Todde, 77 anni. Tante volte aveva compiuto quel passo in una passerella che collega due zone della sua casa non protetta dalle ringhiere. Giovedì sera ha però perso l’equilibrio ed è volato giù, nel vuoto, per qualche metro. Dentro casa, attorno alle 20.45 c’erano la moglie e uno dei figli che hanno sentito un tonfo. È stato un rumore che non lasciava presagire nulla di buono e infatti, quando si sono affacciati hanno trovato Antonio Maria Todde immobile per terra, forse già privo di vita. Hanno comunque provato a salvarlo chiamando il 118, ma la vita del loro caro era già andata via in un modo assurdo. Non si sa ancora il vero motivo della caduta e se un malore possa aver influito sull’incidente, ma questo non cambia il corso degli eventi. Il modo in cui Antonio Maria Todde è precipitato lascia intuire che non abbia fatto in tempo ad accorgersi che stava piombando al suolo. Ha infatti picchiato la testa nella parte della nuca, procurandosi delle lesioni alla scatola cranica che non gli hanno dato scampo.

Il paese è immediatamente piombato nel lutto e i familiari della vittima hanno ricevuto ieri le visite di cordoglio di tantissime persone, le stesse che oggi, alle 18, daranno l’ultimo saluto al loro amico in un funerale che sarà ovviamente pieno di tristezza e dolore.

Enrico Carta

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative