La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Bosa, falla nella condotta idrica: a rischio l'erogazione

Tubo di una condotta idrica nella zona di Bosa
Tubo di una condotta idrica nella zona di Bosa

Il problema nel giorno di Ferragosto nel tratto che serve Bosa Marina, Porto Alabe e Santa Maria del Mare. Per ora nessun disagio

16 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Brutta sorpresa post Ferragosto a Bosa. Una falla si è aperta, ieri 15 agosto, nella condotta idrica di Abbanoa che serve le frazioni di Bosa Marina, Porto Alabe a Tresnuraghes e Santa Maria del Mare a Magomadas, oltre alle campagne di Bosa.

Di primo mattino la situazione è stata comunicata dal gestore unico al sindaco di Bosa per i provvedimenti di competenza, con l’ulteriore sottolineatura che le squadre di Abbanoa erano già sul posto.

In un primo momento si temevano disservizi per le utenze delle zone servite, in particolare per Bosa Marina e le zone campestri, prese d’assalto in questi giorni da migliaia di turisti.

Poi, sempre nella mattinata di ieri 15 agosto, l’allarme è parzialmente rientrato.<<La falla è stata individuata, si tratta di una perdita parziale. Abbanoa ci informa che per il momento l'erogazione idrica continuerà senza problemi>>, spiega il sindaco di Bosa Luigi Mastino intorno alle dieci e trenta.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative