La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, palo della luce crolla in via Cortis a Nuraxinieddu

Il palo crollato in via Cortis a Nuraxinieddu tenuto in bilico da un cavo per la corrente elettrica
Il palo crollato in via Cortis a Nuraxinieddu tenuto in bilico da un cavo per la corrente elettrica

Si stava schiantando contro una casa ma è stato bloccato da un cavo della corrente elettrica

21 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un palo della luce è crollato nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 21 agosto, in via Cortis a Nuraxinieddu. La strada era fortunatamente deserta e un ulteriore colpo di fortuna ha evitato danni peggiori.

Il palo infatti stava crollando su una casa. Nonostante la via sia piuttosto ampia, avrebbe infatti raggiunto l'abitazione che si trovava di fronte. Un filo della corrente elettrica ha invece bloccato la picchiata del palo verso terra.

In via Cortis sono quindi intervenuti i vigili del fuoco che hanno delimitato la zona e avvisato l'Enel che ora si deve occupare di rimettere in sicurezza la strada.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.13992559:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13992559:1653440395/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Nonostante il Comune di Oristano abbia sostituito in questi mesi oltre duecento punti luce si ritrova alle prese con un numero altissimo di pali per l'illuminazione pubblica vecchi anche di mezzo secolo. L'intero sistema di città e frazioni è costituito da 5.163 pali.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative