La Nuova Sardegna

Oristano

Villaurbana, operaio ustionato da un ritorno di fiamma

di Simonetta Selloni
Il locale dove è avvenuta l'esplosione
Il locale dove è avvenuta l'esplosione

L'uomo, Panfilo Vinci, stava preparando la conserva di pomodori in un cucinino attiguo alla casa. Ha riportato ustioni nel 40 per cento del corpo

23 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Un uomo di 55 anni, Panfilo VInci, è rimasto ustionato dalle fiamme sprigionata da un fornello che ha cercato di riaccendere dopo lo spegnimento, forse dovuto al vento.

L'episodio è accaduto attorno alle 16.50. Panfilo Vinci, 55 anni, operaio in servizio nel Comune, stava perparando la conserva di pomodoro in un locale attiguo alla sua abitazione. Vinci si è allontanato dal cucinotto dove aveva allestito un fornellone collegato a una bombola. Il fornellone si è spento.

Quando l'operaio è rientrato, se ne è accorto e ha cercato di riaccendere il fornello, senza considerare che nel frattempo il gar era fuoriuscito, saturando lo stanzino.

Il ritorno di fiamma lo ha praticamente investito e scaraventato fuori dalla porta. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano, e il 118 che ha mobilitato l'elicottero dalla base di Alghero.

Vinci, le cui condizioni sono gravi ma non corre pericolo di vita, ha riportato ustioni nel 40 per cento del corpo ed è stato trasportato al centro Grandi ustionati dell'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative