La Nuova Sardegna

Oristano

Narbolia, 63enne annega nelle acque di Is Arenas

Piero Marongiu
Il corpo del turista annegato coperto da un lenzuolo
Il corpo del turista annegato coperto da un lenzuolo

L'uomo era entrato in mare nonostante la bandiera rossa che segnalava condizioni di pericolo. Inutile l'intervento del 118 e dei vigili del fuoco

06 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NARBOLIA. E' annegato intorno alle 17 di oggi, martedì 6 settembre, un turista tedesco di 63 anni che da due giorni si trovava in vacanza in un camping della costa di Is Arenas. Reinhard Friederich Lemnitz ha perso la vita nel tratto di mare davanti ai campeggi dove da due giorni i bagnini espongono la bandiera rossa a segnalare le cattive condizioni meteo.

E' intervenuto un elicottero dei vigili del fuoco da Alghero per tentare di prestargli soccorso , ma non c'è stato nulla da fare. Il bagnino in servizio in quel tratto di spiaggia e alcuni bagnanti si sono resi conto della situazione e hanno chiamato il 118. Da Oristano è partita anche una squadra dei vigili del fuoco mentre il centro operativo richiedeva l'intervento dell'elicottero della protezione civile di base a Alghero. Tutto inutile, però. I soccorsi non  sono bastati a salvare la vita all'uomo.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative