La Nuova Sardegna

Oristano

Samugheo, c’è un gestore per la piscina

L’impianto assegnato all’Asd Nuotomania di Cagliari. L’attività riprenderà dal primo ottobre

11 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Nell’impianto natatorio di Paulis l’attività riprenderà regolarmente il 1° ottobre con la regia di un’associazione sportiva di Cagliari affiliata Fin. C’è un nuovo gestore per la piscina comunale, che dopo il recesso anticipato del precedente affidatario era stata assegnata in via provvisoria alle cure dell’Unione sportiva Samugheo. Una situazione transitoria durata sei mesi e interrotta una manciata di giorni fa dall’esito positivo della procedura negoziata.

La preliminare indagine di mercato avviata dall’ente in piena estate aveva destato l’interesse di due società sportive di Oristano, due del capoluogo sardo e una di Gonnosnò, soggetti cui a stretto giro di posta il Comune aveva rivolto l’invito a formulare un’offerta economica e un piano di gestione dell’impianto sulla base dei criteri stabiliti nel bando di selezione.

L’Asd Nuotomania di Cagliari è stata la sola a presentare nei tempi stabiliti un progetto per la ripresa del servizio, proposta che la commissione di gara ha giudicato valida e convincente. La convenzione durerà cinque anni, arco temporale in cui la società dovrà versare all’ente un canone complessivo di diecimila euro.

Il nuovo corso della gestione si apre con la possibilità di ampliare l’offerta che, oltre all’attività tradizionale, include l’acquagym, il nuoto sincronizzato e la pallanuoto. Un’altra possibilità contemplata è l’attività di riabilitazione in acqua previa collaborazione con la Asl.

«L’utenza ha molte aspettative e anche l’amministrazione comunale ne ha, viste la varietà dell’offerta e l’esperienza di questa società - ha dichiarato il sindaco Antonello Demelas -. Il gestore ha già fatto sapere che intende chiedere la collaborazione dell’Unione del Barigadu per ampliare il bacino d’utenza, l’ideale sarebbe arrivare almeno a 200 iscritti».

Maria Antonietta Cossu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative