La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, schianto con l'auto nelle prime ore del mattino: muore un trentenne

Abbasanta, schianto con l'auto nelle prime ore del mattino: muore un trentenne

Piernicola Pinna percorreva via Norbello e stava facendo rientro a casa. Dopo una carambola l'auto è finita contro un palo dell'illuminazione pubblica. Ferito un altro passeggero

18 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Schianto mortale nelle prime ore del mattino. Verso le 5 una Fiat Punto che percorreva via Norbello è finita contro un palo dell'illuminazione pubblica e nell'urto ha perso la vita il conducente, Piernicola Pinna di 30 anni.

Con lui viaggiava un amico di 25 anni, Luca Dessì, che è rimasto ferito ed è ora ricoverato all'ospedale San Martino di Oristano. I due facevano probabilmente rientro da una serata trascorsa a Norbello dov'erano in corso dei festeggiamenti paesani.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14108000:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2016/09/17/news/tragedia-all-alba-incidente-stradale-tre-morti-e-un-ferito-gravissimo-1.14108000]]

L'auto pare abbia urtato prima contro il marciapiede. Questo l'avrebbe fatta rimbalzare verso il lato opposto della carreggiata per fermare la sua corsa proprio contro il palo dell'illuminazione pubblica.

Piernicola Pinna è morto praticamente sul colpo per via dei gravissimi traumi riportati nell'urto. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ghilarza allertati da un abitante di una casa che di via Norbello svegliato dal botto sono intervenuti pochi attimi dopo l'indicente, ma hanno trovato il ragazzo già privo di vita.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del drammatico episodio.

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative