La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, l'Anagrafe delle opere incompiute

Interni del Foro Boario
Interni del Foro Boario

Viaggio, tra capoluogo e provincia, di opere mai concluse e solo per una piccola parte uilizzate con funzioni ridimensionate.

07 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una vera e propria anagrafe di opere incompiute, che solo in parte è stato possibile utilizzare anche se con funzioni ridimensionate. Tra il capoluogo e la provincia l'elenco è lungo; si va da Baressa, che vanta (si fa per dire) due strutture che difficilmente saranno completate, ad Arborea, con un autodromo che non vedrà mai la luce (l'impresa è in liquidazione).

Ma è Oristano che fa la parte del leone. Alcune di queste opere, avviate anche 15 anni fa, probabilmente non avrebbero ora nemmeno una ragione concreta per essere portate a termine; è il caso del mattatoio comunale, i cui lavori sono quasi finiti ma non è utilizzabile nemmeno in modo parziale. C'è poi il caso eclatante del Foro Boario: solo una parte decentrata viene utilizzata.

Naturalmente, queste opere incompiute sono comunque costate fiori di milioni di soldi pubblici. Alcune risultano vampirizzate da vandali.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative