La Nuova Sardegna

Oristano

via carducci

A fuoco il rifugio di un senzatetto

A fuoco il rifugio di un senzatetto

Incendio nel parcheggio interrato: distrutti stracci e coperte

13 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il piccolo bivacco di un senzatetto è andato a fuoco nella tarda mattinata di ieri nel piano sotterraneo del parcheggio di via Carducci.

Alcune coperte, cumuli di stracci e di fogli di giornale che costituivano tutte le sue proprietà sono stati bruciati da un incendio che è stato spento dopo pochi minuti dai vigili del fuoco.

L’intervento dei pompieri è stato decisivo per evitare che le fiamme si potessero propagare al resto della struttura, dove fortunatamente erano in sosta solo poche macchine per giunta lontane diversi metri dal punto del rogo.

Probabilmente a innescare l’incendio è stato qualche mozzicone di sigaretta gettato, non si sa se volontariamente, da qualcuno che transitava sul marciapiede di via Foscolo che si affaccia sul parcheggio.

Sull’episodio sono stati avviati degli accertamenti: l’ipotesi più probabile sembrerebbe quella della bravata, se non addirittura quella dell’evento fortuito. Un evento che comunque ha spazzato via i pochi averi di un poveraccio che le parcheggio interrato ha trovato un rifugio di emergenza in vista dell’inverno imminente.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative