La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore

Padre Putzolu è il nuovo parroco

Padre Putzolu è il nuovo parroco

Domusnovas Canales sarà invece affidata a don Battista Mongili

15 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. Il vescovo della diocesi di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino ha nominato il nuovo parroco di Aidomaggiore. L’incarico è stato affidato a Padre Salvatore Putzolu, attualmente responsabile della parrocchia di Tresnuraghes. Il sacerdote subentrerà a padre Vito Lombardi, che in seguito alla morte di don Tonino Carboni, era stato incaricato di gestire l’attività pastorale in via temporanea.

La parrocchia di San Giorgio martire di Domusnovas Canales, per tradizione sempre in capo al titolare della parrocchia aidomaggiorese, sarà invece affidata alle cure di don Battista Mongili, guida pastorale a Sedilo e responsabile della Forania di Macomer. A padre Salvatore Putzolu, che s’insedierà ufficialmente tra qualche settimana, è stata affidata la conduzione della parrocchia della Beata Vergine Assunta di Borore e l’incarico equivalente di amministratore parrocchiale di Santa Maria della Palme di Aidomaggiore, mansione che padre Vito Lombardi lascerà per andare a occuparsi della comunità dei fedeli di Silanus.

Quello operato nel piccolo centro del Guilcer non è l’unico avvicendamento in vista. Altri cambiamenti interesseranno presto le parrocchie di Tadasuni e Boroneddu, dirette da don Andrea Manca. Il giovane sacerdote sarà trasferito a Tresnuraghes e a Magomadas. Gli succederà don Maurizio Demartis, che oltre a occuparsi delle parrocchie di San Nicola di Bari e San Lorenzo Martire prenderà il posto di don Andrea anche come vicario parrocchiale a Borore. Di recente il vescovo Mauro Maria Morfino ha disposto altre due nomine assegnando a don Salvatore Biccai la direzione dell’abbaziale Nostra Signora di Corte a Sindia e affidando l’incarico di amministratore parrocchiale di Nostra Signora della Pazienza di Uri a don Giovanni Antonio Nieddu.

Maria Antonietta Cossu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative