La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolÒ arcidano

Natale all’insegna dei prodotti locali e del divertimento

Natale all’insegna dei prodotti locali e del divertimento

ARCIDANO. Giorni di festa ed eventi aspettando Natale. Anche quest’anno l’amministrazione comunale considerato il successo di partecipazione e di critica della passata edizione, ha organizzato la...

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Giorni di festa ed eventi aspettando Natale. Anche quest’anno l’amministrazione comunale considerato il successo di partecipazione e di critica della passata edizione, ha organizzato la manifestazione “Aspettando Natale” con il mercatino espositivo delle produzioni agricole, agroalimentari, commerciali, artigianali ed hobbistiche locali.

Nel corso di un’assemblea pubblica che si è tenuta nei giorni scorsi è stato presentato e condiviso dalla popolazione il programma della manifestazione che si svilupperà sabato 17 e domenica 18. È in programma una serie di spettacoli musicali e di intrattenimento, ci sarà anche spazio per alcune degustazioni di prodotti locali, poi come l’anno scorso sarà riproposta la rassegna canina “Natale a 4 zampe” a cura dell’associazione di volontariato Anta Onlus di Terralba.

Non mancheranno gli spettacoli per i bambini con l’arrivo di Babbo Natale che saluterà i piccoli e poserà con loro per la foto di rito, il tutto nel contesto del centro storico, che per l’occasione sarà addobbato con le luminarie lungo tutte le vie e le piazza adiacenti la Chiesa.

«Cogliamo il duplice obiettivo di valorizzare le nostre produzioni e dare impulso alle attività – affermano con soddisfazione il sindaco Emanuele Cera e l’assessore allo spettacolo Marco Zedda – creando nel contempo il necessario clima natalizio che giustamente andrebbe vissuto in questo periodo». Le domande di partecipazione ai mercatini natalizi vanno presentate entro e non oltre lunedì 5 tramite i moduli in distribuzione in municipio, quindi considerando le diverse domande pervenute e la tipologia di prodotto da esporre, verrà organizzata nel dettaglio la sistemazione dei gazebo.(c.d.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative