La Nuova Sardegna

Oristano

ALCOLTEST E VIA LA PATENTE

Beve e poi si mette alla guida: una multa da 37mila euro

ORISTANO. Se la colpa di parecchi degli incidenti di queste ultime settimane in città viene spesso attribuita alla carenza di segnalazioni, va prima di tutto tenuto conto che, spesso, sono gli...

15 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.

Se la colpa di parecchi degli incidenti di queste ultime settimane in città viene spesso attribuita alla carenza di segnalazioni, va prima di tutto tenuto conto che, spesso, sono gli automobilisti ad essere per lo meno distratti. A dire il vero anche i pedoni non fanno eccezione, visto che spesso si materializzano in mezzo alla strada senza aver controllato se ci siano pericoli o meno perché attenti a scambiarsi messaggi al telefono. Insomma, il campionario delle infrazioni è vario almeno quanto quello della tipologia dei loro autori.

Se le sette fughe dopo gli incidenti degli ultimi giorni costituiscono un record, appare un primato anche la multa che si dovra pagare un automobilista che qualche settimana fa ha fatto rientro da una battuta di caccia in cui si è festeggiato troppo per aver fatto bottino pieno. Così tra qualche bicchiere di troppo, all’alt della polizia locale e di fronte alla prova dell’alcol test l’automobilista è risultato positivo. Ritiro di patente immediato e multa da capogiro: 37mila euro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative