La Nuova Sardegna

Oristano

Abbasanta, corso Laore sull’apicoltura

Abbasanta, corso Laore sull’apicoltura

ABBASANTA. L’agenzia regionale Laore organizza ad Abbasanta un corso di formazione di base sull’apicoltura allo scopo di favorire la crescita professionale degli operatori del comparto e di...

02 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. L’agenzia regionale Laore organizza ad Abbasanta un corso di formazione di base sull’apicoltura allo scopo di favorire la crescita professionale degli operatori del comparto e di valorizzare le produzioni tradizionali. I termini di partecipazione al bando scadranno il 13 di febbraio, le lezioni avranno inizio il mese successivo e si svolgeranno in una struttura al coperto del centro urbano e in apiario. Il corso di primo livello è rivolto agli imprenditori agricoli, agli imprenditori agricoli professionali, ai coltivatori diretti, ai disoccupati di età compresa tra i diciotto e i quarant’anni, agli operatori del settore che possiedono alveari regolarmente iscritti all’anagrafe apistica nazionale (Bda) sia in qualità di titolari, di rappresentanti legali o di dipendenti di un’azienda agricola. All’iniziativa potrà partecipare un numero massimo di trenta operatori, ai quali sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni e le informazioni potranno essere richieste allo sportello dell’Ambito territoriale omogeno di Ghilarza o tramite posta certificiata all’indirizzo emailprotocollo.agenzia.laore@legalmail.it. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative