La Nuova Sardegna

Oristano

Santu Lussurgiu, maxi sequestro di marijuana: patteggia due anni e mezzo

Enrico Carta
La marijuana sequestrata a Sindia: l'indagine è collegata con quella di Santu Lussurgiu
La marijuana sequestrata a Sindia: l'indagine è collegata con quella di Santu Lussurgiu

A settembre il blitz dei carabinieri nel terreno di Gian Mario Campus Da quel primo sequestro è scaturita la seconda operazione da quasi due quintali effettuata a Sindia

17 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Una tessera dopo l'altra e il mosaico che inizialmente sembrava confuso, inizia a fornire indicazioni assai chiare. Il doppio mega sequestro di marijuana effettuato dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza tra settembre e gennaio a Santu Lussurgiu e poi a Sindia ha un primo esito.

Di fronte al giudice per le indagini preliminari Annie Cecile Pinello, ha infatti patteggiato il giovane agricoltore lussurgese Gian Mario Campus (20 anni).

A settembre i militari avevano compiuto il blitz nelle campagne di famiglia e dentro un rispostiglio avevano trovato qualcosa di molto ingombrante.

Nascosti c'erano, assieme a una pistola, circa diciotto chili di marijuana già pronti per finire tra i banchi del sempre più ampio supermercato in cui si vende la droga made in Sardegna, quella coltivata direttamente nell'isola che non deve più guardare oltremare per avere i rifornimenti.

Il pubblico ministero Marco De Crescenzo e l'avvocato difensore Pier Luigi Meloni hanno trovato l'accordo sulla pena poi stabilita in due anni, sei mesi e tremila euro di multa. Dopo qualche mese di carcere e la successiva misura dell'obbligo di dimora, per Gian Mario Campus non ci sono ulteriori misure restrittive.

<p>
     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative