La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Daspo al cavaliere che ha ferito un uomo la sera della Sartiglia

L'esterno del locale di via Costa
L'esterno del locale di via Costa

La lite fuori dal locale dove si svolgeva la cena dopo la corsa. Il ferito è in prognosi riservata

09 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.E' stato denunciato il cavaliere della Sartiglia che qualche giorno fa ha sferrato un pugno ad un uomo di Gonnosnò, la sera del martedì grasso, fuori dal locale nel quale si svolgeva la cena successiva alla Sartiglia dei falegnami. Gli agenti della Squadra mobile della questura lo hanno individuato dopo aver sentito una serie di persone e ricostruito l'episodio che ha fatto finire all'ospedale, in condizioni gravi, il 52enne vittima dell'aggressione.

Il cavaliere identificato si chiama Piergiorgi Cabitza e ha 52 anni, e deve rispondere di lesioni gravi. Nei suoi confronti, ha detto il questore di Oristano Giovanni Aliquò, potrebbe scattare una specie di Daspo, applicato alla Sartiglia: il cavaliere rischia di esserne tenuto lontano per tre anni. Cabitza ancora non è stato rintracciato dalle forze dell'ordine e quindi non ha ancora potuto fornire la sua versione dei fatti. 

Martedì 28 febbraio, quattro persone si erano presentate all'ingresso del locale dove era in corso la cena. Solo tre avevano l'invito. Ne era sorta una discussione, conlcusa dal pugno sferrato dal sartigliante all'uomo di Gonnosnò. Il ferito era stato accompagnato all'ospedale dove gli era stata assegnata una prognosi di 30 giorni. Ma nei giorni successivi si era riprisentato all'ospedale: le sue condizione erano peggiorate per via di una emorragia cerebrale. E' ancora ricoverato e probabilmente dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative