La Nuova Sardegna

Oristano

formazione

Un progetto con le scuole per gestire le risorse

ORISTANO. Nelle scuole cittadine e in quelle della provincia arriva la IX edizione di “Coltiva il tuo Sogno”, l’iniziativa promossa dalla banca Ing che si rivolge ai bambini delle scuole elementari...

15 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nelle scuole cittadine e in quelle della provincia arriva la IX edizione di “Coltiva il tuo Sogno”, l’iniziativa promossa dalla banca Ing che si rivolge ai bambini delle scuole elementari per avvicinarli alla gestione ottimale delle risorse a loro disposizione (siano esse denaro, tempo, risorse naturali). Tra le novità di questa edizione, un kit per le scuole profondamente rinnovato per renderne la fruizione ancora più semplice ed immediata da parte degli insegnanti e dei ragazzi e un nuovo concorso, completamemente digitale: “Idee di futuro, il sogno che ho in testa”.

La nuova sfida inviterà le classi a lavorare come fossero delle piccole start-up per individuare e risolvere i bisogni della comunità attraverso progetti originali e innovativi. I 10 progetti più votati riceveranno uno strumento per imparare il linguaggio di programmazione. Quelli che raggiungeranno invece più di 50 voti (massimo 5) saranno premiati con un kit per costruire un computer fai-da-te. Infine, i tre progetti più meritevoli riceveranno una stampante 3D e un corso di formazione per il suo utilizzo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative