La Nuova Sardegna

Oristano

COLDIRETTI

Coordinamento donne, Mariafrancesca Serra presidente

ORISTANO. È Mariafrancesca Serra il nuovo responsabile del Forum e coordinamento di Coldiretti Donne impresa Oristano, mentre le due vice sono Ivana Olla di Seneghe e Angela Piga di Paulilatino....

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È Mariafrancesca Serra il nuovo responsabile del Forum e coordinamento di Coldiretti Donne impresa Oristano, mentre le due vice sono Ivana Olla di Seneghe e Angela Piga di Paulilatino. Subentra alla responsabile uscente, Daniela Cenghialta.

Il vertice “rosa” di Coldiretti è stato nominato nell’assemblea che si è svolta qualche giorno fa, alla presenza del presidente provinciale di Coldiretti Oristano Giovanni Murru, del direttore Giuseppe Casu, del consigliere ecclesiasticodDon Fabio Marras, della responsabile regionale Coldiretti donne impresa Elisabetta Secci, della coordinatrice regionale Gina Ledda e territoriale Silvana Tola.

Mariafrancesca Serra, 35 anni, cresciuta a contatto con la campagna nella azienda agricola e zootecnica di famiglia, situata nelle campagne di Usellus, Albagiara e Mogorella, ha costituito nel 2004 con il padre, una società agricola semplice di allevamento bovino da carne e ovicaprino.

Nel frattempo, ha conseguito anche la laurea in Ingegneria edile, coniugando la libera professione con l'attività aziendale.

Una esperienza di studio di quasi due mesi in Giappone le ha consentito di apprendere le attività agricole di realtà molto diverse, cercando di portare queste esperienze nello sviluppo della propria azienda.

«Il mio auspicio è quello di trovare la più ampia partecipazione di tutte le imprenditrici per costruire una rete che dia valore alle idee e alle esperienze delle molte aziende “in rosa” –, ha sottolineato la nuova responsabile di Donne impresa Oristano –, che nella nostra provincia esistono e raccontano interessanti esempi vincenti. Inoltre esorta le imprenditrici ad essere protagoniste nelle attività del territorio e ad infondere ottimismo e coraggio con nuove idee ed energie atte a valorizzare la nostra terr».

Nel ringraziare la responsabile uscente Daniela Cenghialta per il lavoro svolto nel suo mandato e l'assemblea elettiva per la fiducia accordata, la neo responsabile si è detta fiduciosa di intraprendere insieme ad un gruppo dinamico e coeso di imprenditrici un cammino che le vedrà protagoniste nel panorama economico provinciale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative