La Nuova Sardegna

Oristano

bauladu

Atleti da tutta l’isola per la Corsa di Pasquetta

Atleti da tutta l’isola per la Corsa di Pasquetta

BAULADU. La tradizione non si interrompe e anche quest’anno Bauladu ospietrà la “Corsa di Pasquetta”. Al via, la mattina del lunedì di Pasqua, la competizione di 10 chilometri organizzata del...

13 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. La tradizione non si interrompe e anche quest’anno Bauladu ospietrà la “Corsa di Pasquetta”. Al via, la mattina del lunedì di Pasqua, la competizione di 10 chilometri organizzata del Gruppo sportivo Atletica Bauladu in collaborazione con il Comune di Bauladu. La manifestazione regionale, giunta alla 36a edizione, si conferma uno degli appuntamenti sportivi più longevi dell'attività agonistica in Sardegna.

Il raduno degli atleti, per il ritiro del numero di gara, è in programma a partire dalle 8,30 in Piazza Giovanni Maria Angioy. Inizieranno le categorie di ragazzi ed esordienti che gareggeranno in un percorso a circuito nel centro storico di Bauladu; e a seguire, alle 10.15, nel parco comunale di Zinnuri, le rimanenti categorie per l’attesissimo tragitto di 9,800 Km.

Il circuito comprende: i primi 3 km in strada sterrata con la partenza dal Parco di Zinnuri, mentre i restanti 7 km su strada asfaltata con passaggio in discesa sulla Provinciale 9, l’attraversamento del centro storico di Bauladu per poi proseguire fino all’arrivo nel Parco di Zinnuri. Il percorso ha una pendenza massima del 14 per cento, al primo chilometro, la parte più impegnativa della gara, dove si raggiungerà un’altezza di 200 metri s.l.m, mentre dal 2° km fino al 9° si alterneranno tratti in discesa e in pianura; a concludere gli ultimi 900 metri con arrivo in salita. Sono attesi anche quest’anno atleti provenienti da società di tutta l’isola e non solo, tra cui Atletica Ozieri, Runners Oristano, Marathon Club Oristano, Gruppo polisportivo Assemini, Atletica Guspini, Porto Torres, Sassari, Olbia, Macomer, Marrubiu, Villamar, Pabillonis. Villacidro, Cagliari, San Sperate, Serramanna, Dolianova, Elmas, Orani, Mogoro, Gonnostramatza.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative