La Nuova Sardegna

Oristano

Il Sistema Arborea si mette in vetrina

Il Sistema Arborea si mette in vetrina

Il 29 e 30 aprile la Fiera dell’agricoltura con una fitta serie di appuntamenti espositivi e gastronomici

18 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. L’appuntamento con la Fiera dell’Agricoltura è fissato per il 29 e 30 aprile. Ci sono state diverse tappe di avvicinamento all’evento clou, come ad esempio l’importante seconda edizione di Primavera in Fiera, con la mostra dedicata agli avicunicoli ornamentali e quella gastronomica “A tavola con gli ortaggi di Arborea”, a cura della Pro Loco, Cooperativa Produttori, 3A, Banca di Credito Cooperativo e Comune.

L’inaugurazione della Fiera è in programma sabato 29 alle 11. Diversi gli appuntamenti in calendario: la 34ª Mostra regionale dei bovini di razza Bruna e frisona italiana a cura di Ara, Apa e Aia (le Associazione di allevatori), con le collegate valutazioni dei capi in Fiera, le sfilate, le premiazioni e l’incontro tecnico sulle razze bovine da latte. Spazi espositivi al completo per la 33ª Mostra-mercato delle macchine e componenti per l’agricoltura, la 16ª Fiera regionale ortoflorovivaistica ed infine, uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, la Sagra delle Fragole, giunta alla sua 31ª edizione, che si svolge a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0783-802047 e-mail segreteriafiera.arborea@gmail.com, anche in relazione agli appuntamenti gastronomici “A Tavola in Fiera”, con i prodotti locali protagonisti domenica 30 aprile a partire dalle 12,30, e la prima edizione di Street Food, il sabato e la domenica, novità introdotta quest’anno. Sono tutti eventi curati dalla Pro Loco: «C’è la concorde partecipazione del Sistema Arborea con la 3A, la Banca di Credito Cooperativo, la Cooperativa Produttori, presenti anche negli spazi espositivi che raccolgono interesse e adesione da parte dei visitatori - dice il presidente della Pro loco, Paolo Sanneris - . Fondamentale resta il positivo rapporto con l’amministrazione comunale, la Giunta e la sindaca Manuale Pintus, convinti sostenitori di questo importante evento».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative