La Nuova Sardegna

Oristano

norbello

Festival dei funghi dodicesima edizione dedicata all’antunna

Festival dei funghi dodicesima edizione dedicata all’antunna

NORBELLO. Il prossimo fine settimana torna la sagra de S’Antunna. La manifestazione sarà riproposta per la dodicesima volta dall’associazione turistica Pro loco, che darà risalto all’evento centrale...

19 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Il prossimo fine settimana torna la sagra de S’Antunna. La manifestazione sarà riproposta per la dodicesima volta dall’associazione turistica Pro loco, che darà risalto all’evento centrale anche attraverso una ricca serie di iniziative collaterali per attirare il maggior numero di visitatori possibile.

Per tutta la durata della sagra terranno banco l’esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali del territorio e le degustazioni, ma il sipario si aprirà sulla prima rassegna nazionale dei vini templari.

L’iniziativa si terrà alle 16 nel Centro servizi sociali contemporaneamente alla rassegna enologica sui vini locali. Le produzioni nostrane saranno presentate nel locale pubblico S’istadda e tziu Tola e valutate da una commissione dell’Onav.

Alle 18,30, in una piazza Monumento vivacizzata dalla musica dei Ruota libera, saranno proposti gli assaggi dei piatti tipici della tradizione culinaria norbellese. La sagra riprenderà domenica alle 10 in biblioteca con una mostra fotografica sui funghi curata dall’associazione micologica norbellese. Mezz’ora più tardi spazio allo spettacolo delle pariglie. Sul circuito del campo sportivo si esibiranno i cavalieri di Norbello, Abbasanta, Ghilarza, Sinnai, Palmas Arborea e Fonni.

Nella seconda parte della mattinata, inoltre, sarà possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta dei tesori di Norbello.

La sagra proseguirà con il pranzo in piazza e con la sfilata delle maschere tradizionali, in programma alle 16,30. Parteciperanno i figuranti dell’associazione Merdules betzos di Ottana, S’Urtzu e sos bardianos di Ula Tirso, Sonaggiaos e s’urzu di Ortueri e S’Iscusorzu di Teti.

A seguire un intrattenimento musicale e le degustazioni di pietanze a base di funghi. Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative