La Nuova Sardegna

Oristano

planargia

Interventi in 5 Comuni

FLUSSIO. Interventi strutturali di Abbanoa nella rete che serve alcuni centri della Planargia. A Flussio, Tinnura, Suni e Sagama, per il 2 maggio il gestore idrico ha previsto la sospensione dell’ero...

28 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





FLUSSIO. Interventi strutturali di Abbanoa nella rete che serve alcuni centri della Planargia. A Flussio, Tinnura, Suni e Sagama, per il 2 maggio il gestore idrico ha previsto la sospensione dell’erogazione dell’acqua per eseguire un intervento tecnico nel ripartitore di Luzzanas II, Si tratta del ripartitore che regola l’erogazione del flusso verso i comuni dell’altopiano della Planargia. Nello specifico, i lavori riguarderanno la sostituzione di una saracinesca, precisano da Abbanoa.

Gli operai a partire dalle 8.30 del 2 maggio interromperanno l’approvvigionamento ai serbatoi che servono i quattro Comuni.

Le scorte, tenute al massimo della capienza, dovrebbero garantire l’erogazione all’utenza durante le fasi della lavorazione e quindi eviteranno eccessivi disagi agli utenti durante le ore di lavorazione.

«Eventuali cali di pressione, soprattutto nelle zone più alte dei centri abitati - spiegano da Abbanoa - potrebbero però verificarsi all’esaurimento delle riserve che saranno successivamente ricostituite con il riavvio dell’acquedotto.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative