La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

In Consiglio la surroga di Mura

In Consiglio la surroga di Mura

SAMUGHEO. Il consigliere Giovanni Norbert Mura saluta e se ne va: troppo complicato dividersi tra lavoro e impegni istituzionali quando c’è di mezzo il mare. L’esponente di maggioranza ha dato le...

11 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Il consigliere Giovanni Norbert Mura saluta e se ne va: troppo complicato dividersi tra lavoro e impegni istituzionali quando c’è di mezzo il mare. L’esponente di maggioranza ha dato le dimissioni dal consiglio comunale per le difficoltà di combinare l’attività amministrativa e l’impiego nell’Esercito, che per gran parte dell’anno lo trattiene nella città di Grosseto.

La separazione forzata tuttavia non prelude a un allontanamento definitivo: «Continuerà a stare vicino al gruppo - ha dichiarato il sindaco Antonello Demelas -. Ciononostante ci dispiace dover rinunciare a un elemento così in gamba: era una di quelle persone su cui puntavamo per rinnovare il gruppo».

La sostituzione di Mura sarà formalizzata nell’adunanza civica in programma oggi alle 21. La prima dei non eletti, Manuela Flore, ha rinunciato per motivi di lavoro lasciando di fatto campo libero al secondo escluso, Tonino Musu. Nell’ipotesi in cui anche l’ex assessore non dovesse accettare, la proposta del subentro verrebbe rivolta all’ex delegato al Turismo Gian Marco Pala.

Nella stessa seduta sarà definitivamente chiusa la pratica relativa al trasferimento degli usi civici dalla zona degli insediamenti produttivi ai terreni comunali di Su pranu de is frocchiddos. I vincoli che gravavano sui dodici ettari del pip erano un ostacolo per le imprese «impedivano il libero utilizzo dei lotti, mentre la pineta di Is Frocchiddos è una destinazione più consona, nella quale si potrà effettuare principalmente il taglio del legnatico» ha spiegato Demelas. (mac)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative