La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Insediata la Consulta giovani Schirra è il nuovo capogruppo

GHILARZA. La neonata consulta giovanile si è presentata ufficialmente alla comunità ieri nella Torre Aragonese, dove in via straordinaria era stato convocato il Consiglio comunale.L’assemblea civica...

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. La neonata consulta giovanile si è presentata ufficialmente alla comunità ieri nella Torre Aragonese, dove in via straordinaria era stato convocato il Consiglio comunale.
L’assemblea civica ha approvato l’atto istitutivo e lo statuto predisposto dai ragazzi, che per l’occasione hanno invitato le consulte dei paesi vicini. Espletato questo passaggio, l’organo consultivo di emanazione comunale potrà indire le elezioni per assegnare la presidenza e le altre cariche statutarie.
Il varo dell’ordinamento interno della consulta giovani ha chiusola seduta consiliare, che era cominciata alle 21 con l’annuncio di un cambio di testimone all’interno della maggioranza. Il sindaco Alessandro Defrassu ha nominato il nuovo capogruppo, ruolo finora esercitato dal consigliere Gioele Pinna ed ereditato da Roberto Schirra. Nel corso dell’adunanza, inoltre, è stata sciolta la convenzione sul servizio di segreteria gestito in associazione con Boroneddu e Norbello ed è stata approvata quella tra Ghilarza e Boroneddu. (mac)
La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative