La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, foglio di via per tre pregiudicati campani

Una pattuglia della polizia di Stato
Una pattuglia della polizia di Stato

La loro presenza era stata  segnalata nel capoluogo, a Cabras e Terralba: avevano vari precedenti per truffa

13 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre napoletani, con precedenti penali in particolare per truffe agli anziani, sono stati identificati e sottoposti al provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso da questore di Oristano, Giovanni Aliquò. I tre erano stati segnalati da varie persone: negli ultimi giorni si aggiravano in alcuni centri dell'Oristanese (in particolare nel capoluogo, a Cabras e Terralba) con l'intenzione dichiarata di vendere merce varia.

Secondo gli agenti della squadra mobile, però, i proventi di queste piccole vendite non giustificavano la loro presenza da queste parti. "Le investigazioni di pubblica sicurezza - spiega una nota della Questura - hanno consentito di individuare F.C. di 40 anni, P.V. di 48 e M.M. di 36, a carico dei quali risultano numerosi precedenti penali, in particolare truffa in danno di persone anziane, che non sono riusciti a fornire un valido motivo della loro presenza nel territorio della provincia di Oristano. Infatti nessuna attività lavorativa o rapporti familiari giustificavano in qualche modo la loro presenza".

F.C. aveva inoltre l’obbligo di dimora nel comune di Napoli: la violazione è stata segnalata all'autorità giudiziaria. Il questore ha quindi emesso il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Oristano per tre anni.

Con un secondo provvedimento il questore ha disposto l'espulsione di un cittadino senegalese senza fissa dimora, sprovvisto di passaporto e di permesso di soggiorno

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative