La Nuova Sardegna

Oristano

Mogoro, i maestri  della fotografia al BìFoto fest

Mogoro, i maestri  della fotografia al BìFoto fest

MOGORO. Da oggi sino al 2 luglio si terrà a Mogoro la settima edizione delBìFoto fest, festival internazionale di fotografia, che quest’anno ha come tema: “SiamoUmani”. Al festival partecipano grandi...

17 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Da oggi sino al 2 luglio si terrà a Mogoro la settima edizione delBìFoto fest, festival internazionale di fotografia, che quest’anno ha come tema: “SiamoUmani”. Al festival partecipano grandi nomi della fotografia mondiale, le cui opere saranno ospitate nella vetrina dei locali fieristici in piazza Martiri della libertà.

«Vi aspettano le tante mostre fotografiche di autori ben noti nel panorama internazionale - spiegano gli organizzatori -, letture portfolio con grandi nomi del settore, presentazione libri fotografici e le mostre dei giovani talenti del concorso “premio Bífoto”»

Oggi alle 18,30 ci sarà l’inaugurazione della mostra. I visitatori potranno ammirare i lavori di Gabriele Rigon (Seduzioni), Joanna Mròwka (Broniszow), Lèa Eouzan (Frame on the Walls), Marina Kazakova (Infanzia), Matias Tavolaro (Asunto Familiar), Max Solinas (Angeli), Umberto Verdoliva (…e il mio sguardo si addolcisce…). I vincitori del premio BìFoto sono Giuseppe Cardoni & Luigi Loretoni (Parigi. Il giorno dopo), Tiziano Demuro (Seanside), Helena Falabino (Rede Mit Uns), Daniele Robotti (Drag Queen), Claudio Simunno (Zeru Zeru - Le persone fantasma).

Menzioni e premi speciali sono andati a Luana Rigolli per Villarotta Cricket (menzione speciale) e a Andrea Cocco per Oumar (primo classificato nel corso avanzato de La Bottega della Luce)

La mostra resterà aperta sino al 2 luglio, in orari consultabili sul sito web del Comune di Mogoro. Domani è in programma la lettura portfolio con Sandro Iovine, Dario Coletti e Salvatore Ligios e la presentazione di Funzilla a cura di RomePhotozine Festival. Il primo luglio ci sarà il mercatino scambio di attrezzatura fotografica e la presentazione di fotografia Stenopeica a cura dell’associazione culturale Punto Zero.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative