La Nuova Sardegna

Oristano

Con Fest’Arte Paulilatino diventa un museo all’aperto

PAULILATINO. Il Comune organizza Paulilatino in Fest’Arte, un’esposizione di quadri, sculture, fotografie, installazioni e altre creazioni nel cuore più antico del paese. Nel prossimo fine settimana...

28 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Il Comune organizza Paulilatino in Fest’Arte, un’esposizione di quadri, sculture, fotografie, installazioni e altre creazioni nel cuore più antico del paese.

Nel prossimo fine settimana il centro storico sarà il fulcro della collettiva d’arte ideata per valorizzare gli artisti e gli hobbisti locali dando nel contempo risalto al patrimonio urbanistico e architettonico del nucleo originario del paese del basalto.

L’insolita pinacoteca all’aperto sarà inaugurata il 30 giugno nella piazza prospiciente la chiesa di San Teodoro e ospiterà artefici e creazioni fino al 2 luglio. Alla prima edizione della collettiva d’arte contemporanea, patrocinata dall’assessorato locale alla Cultura e organizzata dall’Area socio-culturale del Comune d’intesa con la biblioteca “Don Peppino Murtas”, parteciperanno pittori, scultori, fotografi, ceramisti, hobbisti e attori.

La finalità dell’iniziativa, com’è specificato nel profilo social del Comune, è di «Far conoscere Paulilatino in tutta la sua bellezza», un modo per promuovere il paese anche a livello turistico. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative