La Nuova Sardegna

Oristano

La Fiera chiede aiuto ai mogoresi 

La Fiera chiede aiuto ai mogoresi 

Gli organizzatori raccolgono vecchie sedie e tavoli, botti e pentole smaltate

07 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Si predispongono i dettagli della Fiera dell’artigianato in programma dal 29 luglio al 3 settembre. La Fiera, giunta alla 56esima edizione, è l’anno scorso ha registrato 8.500 visitatori che sono venuti da tutta la Sardegna, l’Italia e anche Europa, per vedere e acquistare i manufatti esposti.

«Per questo e per tanti altri motivi la Fiera ha bisogno di voi, mogoresi - spiegano gli organizzatori -. Per l’organizzazione della 56ª edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, l’amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiede l’aiuto della popolazione. Abbiamo bisogno di oggetti antichi, o che non usate più o che volete prestare alla Fiera come piccole sedie o scannetti, piccole botti da usare come tavolini, piccoli tavoli per fare il pane, tavoli da lavoro, cestini intrecciati, pentole smaltate per creare delle fioriere».

Gli oggetti verranno utilizzati per allestire il prato verde del chiostro e creare un’area dove i visitatori possano sedersi per riposare e gustare qualcosa di fresco. «Su ogni oggetto scelto - spiegano ancora gli organizzatori - verrà apposto un biglietto con il nome della persona che l’ha prestato e i ringraziamenti di tutta l’organizzazione e dell’amministrazione comunale. Gli oggetti verranno controllati, negli orari di apertura, dagli operatori addetti all’accoglienza mentre la notte la Fiera è sempre presidiata da una guardia».

Gli oggetti dovranno essere funzionanti e in uno stato sufficientemente buono per essere usati, e verranno utilizzati per tutto il periodo della Fiera (dal 21 luglio al 4 settembre).

Per candidarsi è necessario, entro e non oltre il 10 luglio, inviare le foto del pezzo (o dei pezzi) via Whatsapp al numero 349.6747.534 oppure via email all’indirizzo info@fierartigianatosardegna.it



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative