La Nuova Sardegna

Oristano

Porto Alabe si fa bella e propone ai turisti il suo volto migliore 

di Alessandro Farina
Porto Alabe si fa bella e propone ai turisti il suo volto migliore 

Tresnuraghes, l’amministrazione appena insediata accelera Domenica giornata ecologica con l’apporto dei volontari

07 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Non c’è solo Bosa tra i gioielli della Planargia messi in bella mostra nella vetrina dlel’estate. Anche Tresnuraghes con la sua Porto Alabe reclama uno spaio e pure di primo piano. Con un occhio alle potenzialità turistiche e ricettive, ma senza trascurare la cura dell’ambiente.

Certo, i conti dei Comuni son o sempre più problematici e quindi non è facile compiere interventi straordinari. Una mano d’aiuto la possono dare i volontari.

Sarà una domenica all’insegna dell’ecologia nella borgata marina del paese della Planargia, dove il 9 luglio la neo eletta amministrazione comunale ha previsto una mattinata dedicata alle pulizie con l’obiettivo di rendere il borgo sul litorale più vivibile e accogliente.

L’appuntamento per quanti sensibilmente risponderanno all’appello della “Giornata Ecologica” è per le 8 del mattino nel largo Sebastiano Moretti a Tresnuraghes, dove sarà distribuito il materiale per la raccolta e formati i vari gruppi di lavoro.

I volontari raggiungeranno la vicina Porto Alabe, con operazioni di pulizia previste fino alle 13, quando si farà il punto della situazione nel ritrovo di piazza del Ginepro, dove sarà offerto il pranzo ai volontari.

«Con le elezioni svolte a giugno non c’è stato il tempo di prepararsi in maniera ottimale per la stagione estiva. Grazie alla disponibilità di diverse associazioni e cittadini cercheremo di intervenire a Porto Alabe, per rendere più accogliente la borgata marina - spiega il neo primo cittadino Gianluigi Mastinu -. La tutela dell’ambiente sarà una delle nostre priorità amministrative. Rispettare il territorio che ci circonda significa infatti avere un ritorno per tutti in termini di qualità della vita, oltre alla necessità di presentare in maniera più dignitosa il nostro territorio per l’accoglienza turistica».

La stagione è già entrata nel vivo ed è comunque importante fare il possibile per presentare la borgata nella veste migliore. Compatibilmente con i problemi di tempo e di disponibilità economica.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative