La Nuova Sardegna

Oristano

consumatori 

Giornata di informazione sulle contraffazioni

ORISTANO. Lunedì farà tappa in città il road show del progetto “Io Sono Originale”. Si tratta di un’iniziativa finanziata dal ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dalle associazioni dei...

08 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lunedì farà tappa in città il road show del progetto “Io Sono Originale”. Si tratta di un’iniziativa finanziata dal ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dalle associazioni dei consumatori, che punta a informare i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

L’evento, curato da Adiconsum, si terrà in piazza Roma, dalle 9,30 alle 13. «Ogni tappa del road show - spiega il presidente di Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu - prevede l’allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere ad un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget Io Sono Originale».

Lo spettacolo che avrà durata di circa 5 minuti, con cadenza ogni 15 minuti compatibilmente con l’afflusso delle persone e i tempi dell’attore Mario Di Fonzo, sarà ospitato in un teatro-gazebo all’interno del quale potranno entrare una decina di consumatori alla volta.

Nell’aerea sarà allestito anche un punto informativo con distribuzione di materiale e di simpatici gadget, a cura degli operatori delle associazioni.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative