La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Sindaco Lutzu sotto pressione Oggi il nuovo assessore

ORISTANO. Tutto rimandato a oggi: il sindaco Lutzu non ha ancora scelto il successore di Mauro Solinas nella Giunta che domani serà si presenterà nella prima riunione del nuovo consiglio comunale....

10 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tutto rimandato a oggi: il sindaco Lutzu non ha ancora scelto il successore di Mauro Solinas nella Giunta che domani serà si presenterà nella prima riunione del nuovo consiglio comunale. Ieri nuovo incontro tra Luztu e Fortza paris per esaminare la rosa di nomi e valutare disponibilità e riserve.

«Oggi decideremo», annuncia il sindaco che in questi primissimi giorni di mandato è stato già sottoposto a pressioni non indifferenti. Alcune auto-provocate con gli errori di valutazione nella composizione della Giunta con il mancato rispetto delle quote rosa. Ora il sostituto di Solinas dovrà essere una donna: «Abbiamo diversi nomi a disposizione - dice il sindaco - alcuni veramente molto buoni».

Altre pressioni sono esterne: ieri il sindaco si è dovuto occupare di un problema di mancanza d’acqua nella zona di via Milis e di malfunzionamento dell’impianto di illuminazione pubblica a Torregrande.

Il tutto con una situazione di emergenza nella disponibilità dei dirigenti in Comune.

Ieri mattina il sindaco ha affidato al proprio profilo Facebook uno sfogo per gli avvenimento degli ultimi giorni: «Già fatte un centinaio di telefonate e sono le 10.50 di domenica. In questi difficili giorni si lavora, si soffre e si combatte. In un attimo dall’altare alla polvere. Nessuna pietà, nessuna attenuante ed a volte nessun rispetto per le persone. E siamo solo all’inizio. Siamo appena partiti. Qualche giorno in una previsione di cinque anni. Io continuo a rispettare gli avversari, a farmi carico dei problemi e a cercare di iniziare a risolverli. Non cambio. Avanti tutta. Con passione ed umiltà».

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative