La Nuova Sardegna

Oristano

Vigili del fuoco, da Oristano si alza la voce della protesta

La protesta dei sindacati dei vigili del fuoco a Oristano
La protesta dei sindacati dei vigili del fuoco a Oristano

I sindacati accusano la Regione per il taglio alle risorse: mancano uomini e mezzi nella lotta agli incendi

11 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Manifestazione di protesta dei sindacati dei vigili del fuoco questa mattina, martedì 11 luglio, a Oristano. Cgil, Cisl, Uil, Conapo e Confsal protestano contro la Regione Sardegna: nel sit in davanti al comando provinciale di Oristano sono stati ribaditi i contenuti di una protesta che investe soprattutto la Regione. Critiche all'assessore all'Ambiente per i tagli ai fondi che finanziano l'accordo di collaborazione con i vigili del fuoco.

"Negli anni passati - sostengono i sindacati, la somma che veniva versata dalla Regione Sarda nelle casse dello Stato per i Vigili del Fuoco, era appena di 600mila euro. Somma sicuramente insufficiente e versata, nonostante gli accordi sottoscritti, con gravi ritardi. Oggi, i fondi previsti, sono solo 430mila euro". Denunciati problemi di dotazione di mezzi. Con le lacune attuali è impossibile aprire le sedi stagionali di Cuglieri, Bosa e Mandas.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative