La Nuova Sardegna

Oristano

l’esecutivo 

Prima riunione della Giunta Subito la grana Informacittà

Prima riunione della Giunta Subito la grana Informacittà

ORISTANO. E ora al lavoro: sarà un’estate caldissima e di poco riposo per la nuova giunta comunale che si è insediata ieri mattina dopo che è stata formalizzata la nomina di Federica Pinna nella...

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. E ora al lavoro: sarà un’estate caldissima e di poco riposo per la nuova giunta comunale che si è insediata ieri mattina dopo che è stata formalizzata la nomina di Federica Pinna nella carica di assessore all’Urbanistica e tutela del territorio, edilizia, residenziale, usi civici, energie rinnovabili, zona franca, polizia municipale e sicurezza urbana.

Il sindaco Andrea Lutzu ha firmato il decreto che le assegna la delega assessoriale che inizialmente era stata affidata a Mauro Solinas. Subito dopo la nomina il sindaco Lutzu ha immediatamente riunito la Giunta a Palazzo Campus Colonna per un primo esame delle delibere più urgenti.

Federica Pinna, architetto oristanese di 52 anni, è il terzo assessore donna del nuovo esecutivo comunale. Sostituisce Mauro Solinas che si è dimesso nei giorni scorsi per consentire il rispetto delle quote rosa.

La Giunta si metter quindi subito al lavoro per affrontare una serie di problemi urgenti, alcuni analizzati e messi a fuoco già in campagna elettorale.

Anche perché si profilano già delle urgenze che attendono una risposta pressoché immediata. Nei giorni scorsi, ad esempio, il dirigente Rinaldo Dettori ha deciso di annullare “in sede di autotutela tutti gli atti di gara relativi alla procedura negoziata per l’affidamento del Servizio Informacittà”.

Nell’esame delle offerte presentate per la gestione del servizio era stato infatti commesso un errore: il calcolo dei punteggi aveva infatti dato il primo posto alla Studio e progetto di Abbasanta. Il raggruppamento temporaneo di imprese formato da Sviluppo Performance Strategie di Olbia e da Portales Soc. Cooperativa Sociale di Tuili ha segnalato la non corretta applicazione dei punteggi. L’errore è stato riconosciuto dal Comune che ha quindi provveduto ad annullare la gara.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative