La Nuova Sardegna

Oristano

Stagione da incorniciare per la Waterland

Stagione da incorniciare per la Waterland

ORISTANO. Pochi ma buoni, direbbe il proverbio. E infatti, messe gambe e braccia in azione a tutta velocità, i giovanissimi atleti della società Waterland hanno messo in fila una serie di ottimi...

12 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Pochi ma buoni, direbbe il proverbio. E infatti, messe gambe e braccia in azione a tutta velocità, i giovanissimi atleti della società Waterland hanno messo in fila una serie di ottimi risultati alle gare conclusive della stagione agonistica della categoria esordienti B (maschi anni 2006-2007 e femmine anni 2007-2008).

Ai blocchi di partenza c’erano 17 squadre con un esercito di più di 500 bambini che sono poi stati impegnati in vasca. Nonostante l’esiguo numero di nuotatori, appena cinque di cui quattro femmine e un maschio, la società oristanese guidata dal tecnico federale Stefania Madau è riuscita ad ottenere risultati invidiabili e a portare a casa anche una medaglia di bronzo ottenuta nei 400 metri stile libero da Maria Masala, successo che arriva dopo l’oro ottenuto ai campionati invernali nei 200 metri stile libero da Carla Cubadda.

Sempre le ragazze del secondo anno, Carla Cubadda, Benedetta Floris e Maria Masala hanno poi dato del filo da torcere al resto della compagnia con ottimi piazzamenti, mentre i due esordienti del primo anno, Marco Murtas e Gaia Giarrusso, si sono piazzati nei primi tre posti. Considerando gli allenamenti effettuati in una piscina non regolamentare e senza blocchi di partenza, bisogna levarsi il cappello di fronte ai risultato che lasciano ben più di una speranza in vista della prossima stagione col passaggio delle atlete del 2007 alla categoria A, mentre Marco Murtas e Gaia Giarrusso rimarranno nella categoria B a guidare i nuovi arrivi.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative