La Nuova Sardegna

Oristano

pAULILATINO 

Camion si ribalta sulla 131 Autista ferito, strada bloccata

Camion si ribalta sulla 131 Autista ferito, strada bloccata

PAULILATINO. La Statale 131 è rimasta bloccata ieri sera in entrambi i sensi di marcia, all’altezza della salita di Santa Cristina a Paulilatino in direzione Sassari, per il ribaltamento di un...

13 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. La Statale 131 è rimasta bloccata ieri sera in entrambi i sensi di marcia, all’altezza della salita di Santa Cristina a Paulilatino in direzione Sassari, per il ribaltamento di un autocarro che trasportava mangime. Il conducente è rimasto ferito in modo non grave, ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Ghilarza.

Secondo alcuni testimoni, il camion ha sbandato nella curva che immette alla salita per Santa Cristina. Il conducente ha cercato di mantenere il controllo del mezzo, senza riuscirci. L’autocarro si è ribaltato, perdendo il carico di mangime che si è sparpagliato nella carreggiata, mentre il mezzo pesante ha finito la sua corsa di traverso, invadendo anche l’altro senso di marcia.

Sul luogo dell’incidente si è subito formata una lunga fila di auto. Da Oristano e Ghilarza sono arrivati i mezzi dei Vigili del fuoco, da Oristano anche il 118 e la Polizia stradale. A Paulilatino, anche la gru dei Vigili del fuoco, che ha lavorato a lungo per spostare l’autocarro e rendere nuovamente percorribile la strada.

L’intervento è riuscito a sbloccare almeno in parte la carreggiata. Il traffico ha ripreso a scorrere anche se con molti rallentamenti, mentre i Vigili hanno liberato la carreggiata dal mangime.

Fortuna ha voluto che nessun altro mezzo stesse sopraggiungendo quando si è verificato l’incidente. Per chiarirne le cause bisognerà attendere l’esito dei rilievi della Polizia stradale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative