La Nuova Sardegna

Oristano

SANTU LUSSURGIU 

San Leonardo, estate e cultura nel segno dell’elemento acqua

SANTU LUSSURGIU. Al via l’estate lussurgese. Dal oggi al 25 agosto ogni settimana si alternerà un appuntamento con musica, arte, letteratura, artigianato e cultura. Come location è stato scelto il...

15 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Al via l’estate lussurgese. Dal oggi al 25 agosto ogni settimana si alternerà un appuntamento con musica, arte, letteratura, artigianato e cultura. Come location è stato scelto il suggestivo scenario della borgata montana di San Leonardo de Siete Fuentes, a pochi chilometri dal centro abitato. «È la natura più incontaminata, il verde dei boschi di leccio e castagno, le sorgenti d’acqua pura, le architetture romaniche a fare da scenario a “Fonti d’estate”, il programma di eventi culturali organizzato con la volontà di riportare l’attenzione su una borgata turistica molto suggestiva dell’entroterra, una celebrazione dell’acqua quale elemento fondamentale nella vita di ognuno», afferma il primo cittadino Diego Loi. San Leonardo ospiterà una serie di eventi che ben si incastonano nella natura circostante. Musicisti, scrittori, attori e cantanti si alterneranno per la seconda edizione di Fonti d’estate, con cinque appuntamenti. Una possibilità per fuggire dalle sere calde d’estate e trascorrere momenti rilassanti ina una fresca borgata montana fornita di tutti i comfort.(a.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative