La Nuova Sardegna

Oristano

Suni, la scuola dell’infanzia riscopre lingua e tradizioni

SUNI. Grande partecipazione di pubblico e piccoli allievi entusiasti. Si è chiuso così, con un saggio a cui hanno assistito genitori e nonni il laboratorio di lingua sarda che ha coinvolto i bambini...

16 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Grande partecipazione di pubblico e piccoli allievi entusiasti. Si è chiuso così, con un saggio a cui hanno assistito genitori e nonni il laboratorio di lingua sarda che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia ed il Ludo Circus. L’appuntamento è stato organizzato per condividere con le famiglie i frutti di un percorso che i piccoli hanno seguito con molto interesse. «Tra le tante attività promosse dalla scuola, infatti, molte sono state quelle dedicate alla Sardegna e alle sue tradizioni, con visite guidate e laboratori» spiega l’insegnante Maria Giovanna Serchisu, che ha guidato il progetto riuscendo a trasmettere interesse e amore per il sardo, ai piccoli allievi fra i due ed i cinque anni.

Loro, nel saggio finale, con presentatrice d’eccezione l’insegnante di religione e grande voce del repertorio musicale in sardo Maria Giovanna Cherchi, qualche giorno fa si sono cimentati con canti, filastrocche e racconti legati alle tradizioni dell’isola. «Un’emozione grande per nonne e nonni, che ripetevano le filastrocche con i nipotini e tanta soddisfazione per le famiglie che hanno manifestato il desiderio di riproporre questa esperienza anche nei prossimi anni», l’auspicio. (al.fa.)



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative