La Nuova Sardegna

Oristano

SAN NICOLò ARCIDANO 

Tra spiaggia e tante letture l’estate per bimbi e ragazzi

SAN NICOLÒ ARCIDANO. Proseguono le attività estive per bambini e ragazzi organizzate dall’amministrazione Comunale nel Centro di aggregazione sociale con la collaborazione della biblioteca. Il...

16 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLÒ ARCIDANO. Proseguono le attività estive per bambini e ragazzi organizzate dall’amministrazione Comunale nel Centro di aggregazione sociale con la collaborazione della biblioteca. Il progetto si chiama appunto “Estate in Biblioteca”, ed è un mix di letture e laboratori per bambini di età compresa fra i 6 ed i 10 anni. Il prossimo appuntamento sarà per giovedì 20 luglio, alle 18, con “La casa più grande del mondo”; seguirà il giovedì successivo (stessa ora) con “Geraldina, topo musica”.

Le letture sono state scelte dal vasto catalogo di uno dei maggiori esponenti della letteratura illustrata per ragazzi dei nostri tempi, Leo Lionni e saranno seguite da laboratori manuali a tema.

«Dopo il progetto “Mangiando impari…...Impari pappausu” e l’avvio del Servizio di Spiaggia Day che partirà domani, si tratta di un'altra iniziativa ad uso e beneficio dei bambini/ragazzi del paese – sottolinea il sindaco Emanuele Cera –. Riteniamo importantissimo garantire attività e intrattenimento, altri laboratori ed attività sono in cantiere e saranno a breve operative. Siamo ben lieti di poter garantire ai nostri piccoli arcidanesi, alcuni momenti di svago e cultura».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative