La Nuova Sardegna

Oristano

suni 

Rischio idrogeologico, al via il progetto comunale

Rischio idrogeologico, al via il progetto comunale

SUNI. Procede l'iter per la redazione del progetto di mitigazione da rischio idrogeologico nell'ambito del territorio comunale, che può contare su un finanziamento regionale che vale...

18 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Procede l'iter per la redazione del progetto di mitigazione da rischio idrogeologico nell'ambito del territorio comunale, che può contare su un finanziamento regionale che vale duecentocinquantamila euro.

Con la delibera numero 48 approvata dalla giunta comunale infatti l'Ufficio Tecnico ha ora a disposizione gli indirizzi per la redazione del documento tecnico, che dovrà prevedere le opere di messa in sicurezza e ripristino della strada comunale Mattigliarada, l'obiettivo politico da raggiungere in tema di mitigazione del rischio idrogeologico con i fondi che fanno parte del Piano regionale delle infrastrutture destinati dall'ente territoriale al comune della Planargia. In particolare la giunta ha stabilito che interventi da realizzare consisteranno nella messa in sicurezza dei costoni franosi; livellazione, configurazione e depolverizzazione stradale nei tratti sterrati; ricarica stradale aggiuntiva per presenza di depressioni e assolcamenti profondi in carreggiata; pulizia e manutenzione degli attraversamenti stradali esistenti e delle cunette, oltre alla realizzazione di pavimenti in cls da eseguirsi nei tratti più acclivi e danneggiati. Questi insomma i lavori previsti nella strada di Mattigliarada, dove evidentemente le problematiche di percorribilità per accedere ai fondi contigui al tracciato non mancano. Con la delibera quindi l'esecutivo da il via libera al responsabile del procedimento "Per l'espletamento dei successivi adempimenti" che attengono alla realizzazione del progetto ed agli atti necessari. (al.fa.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative