La Nuova Sardegna

Oristano

furto di denaro e gioielli 

Cabras, con lo smeriglio rubano una cassaforte

Cabras, con lo smeriglio rubano una cassaforte

Ladri in azione in via D’Annunzio mentre il padrone di casa e i familiari erano in ospedale

20 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. I furti in casa sono un classico dell’estate, ma quello compiuto ieri a Cabras indica che, con tutta probabilità gli autori conoscevano le abitudini e i movimenti dei proprietari. I ladri entrati in azione in via D’Annunzio il 14 luglio hanno approfittato del fatto che l’anziano fosse ricoverato in ospedale e hanno azzeccato il momento in cui i suoi familiari si trovavano a Oristano proprio al San Martino. Erano circa le tre del pomeriggio quando, armati di smeriglio, i ladri hanno iniziato il loro paziente e poco silenzioso lavoro. Con lo strumento hanno infatti asportato una cassetta di sicurezza. Ovviamente ciò che interessava loro era il contenuto della cassetta dove F.R. e i suoi familiari custodivano diversi gioielli e contanti per un valore complessivo di circa 2mila euro. Terminate le loro fatiche, i ladri sono andati via senza che nessuno sospettasse che fosse stato appena commesso il furto il furto. Del resto quella di via D’Annunzio è una zona periferica e la villetta della vittima del furto confina da un lato con la campagna. Sono in corso le indagini per rintracciare i malviventi da parte dei carabinieri della stazione del paese.

Nonostante la Provincia di Oristano sia una delle più sicure in Italia, di recente si sono registrati diversi furti in casa. A Terralba, a maggio, un pensionato era stato derubato da due malviventi che erano entrati nella sua abitazione e, dopo averlo malmenato e legato, avevano mirato ad una piccola cassaforte che l’uomo custodiva e l’avevano svuotata. Anche in quel caso, i malviventi avevano dimostrato di conoscere con sicurezza la casa e il punto in cui venivano custoditi i valori. Sempre a Terralba, a giugno, un furto consistente era stato compiuto in una gioielleria. Anche nel capoluogo si registrano diversi furti in appartamenti. Nei giorni scorsi alla Questura sono state assegnate ulteriori risorse in termini di mezzi e uomini, soprattutto finalizzate al mantenimento della sicurezza durante gli eventi estivi. Anche i servizi in città sono stati intensificati.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative