La Nuova Sardegna

Oristano

la valutazione 

Produttività, la dirigente Daniela Sistigu sfiora il 100

ORISTANO. Voto: 99 su un massimo di 100. La valutazione della dirigente comunale Daniela Sistigu era rimasta in sospeso nei mesi scorsi, ma tra i primi atti della nuova giunta c’è stato anche quello...

22 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Voto: 99 su un massimo di 100. La valutazione della dirigente comunale Daniela Sistigu era rimasta in sospeso nei mesi scorsi, ma tra i primi atti della nuova giunta c’è stato anche quello di passare ai raggi x l’operato della responsabile del settore amministrativo e servizi alla persona. Sulla base di quanto rilevato dal nucleo di valutazione, la giunta comunale ha assegnato il voto di 99 centesimi che ovviamente dà diritto al massimo dell’incentivo riconosciuto ai dirigenti per il lavoro svolto e il conseguente raggiungimento degli obiettivi.

Il breve tempo trascorso alla guida dell’ente non ha quindi impedito al sindaco e ai suoi assessori di rendersi conto del lavoro svolto e quindi di dare corso alla valutazione che garantisce il premio di produzione massimo – 12.500 euro – a cui i responsabili dei settori abbiano diritto. Quella ottenuta dalla dottoressa Daniela Sistigu è anche la valutazione più alta tra quelle sin qui assegnate ai dirigenti, ma le precedenti erano state fatte nell’era amministrativa ancora guidata da Tendas.

Intanto, a proposito di attività amministrativa, il consigliere di opposizione Efisio Sanna non ricoprirà il ruolo di vice presidente del Consiglio comunale. Il fatto che sia capogruppo del Partito Democratico lo costringe a rinunciare al ruolo della vice presidenza per la quale era stato nominato durante la seduta dell’11 luglio. «Dopo un’attenta e ponderata riflessione – ha spiegato Efisio Sanna nella lettera di dimissioni inviata al presidente del Consiglio Antonio Franceschi – ho ritenuto di dover cedere il posto di vice presidente. Mi spiace davvero dover richiamare il Consiglio a una nuova votazione», ha commentato Sanna, ringraziando il presidente, i colleghi consiglieri e il sindaco per le attestazioni di stima e fiducia.

La prossima seduta di lunedì sarà quindi quella utile per la nuova nomina.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative