La Nuova Sardegna

Oristano

MArrubiu 

Assistenza domiciliare, istituiti sei nuovi servizi

Assistenza domiciliare, istituiti sei nuovi servizi

MARRUBIU. Da agosto gli utenti di Marrubiu che usufruiscono dell'assistenza domiciliare potranno usufruire di nuovi servizi migliorativi: supporto equipe multifunzione, cuoco a casa, telefono amico,...

23 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Da agosto gli utenti di Marrubiu che usufruiscono dell'assistenza domiciliare potranno usufruire di nuovi servizi migliorativi: supporto equipe multifunzione, cuoco a casa, telefono amico, corsi di formazione, sportello informa e servizio di barberia e parricchiera.

Nel primo caso l’assistenza domiciliare potrà essere coadiuvata dal supporto di varie figure professionali che, all'occorrenza, interverranno per venire incontro alle necessità dell'utente. L'equipe sarà composta dalle seguenti figure: geriatra, psicologo, educatore professionale, infermiere, fisioterapista, animatore, assistente domiciliare notturno, manutentore, autista accompagnatore.

Un cuoco si recherà invece presso il domicilio dell'utente per la preparazione di un pasto. Un operatore sarà a disposizione degli utenti per ascoltare le richieste e le necessità degli utenti, ma anche per regalare loro dei momenti di buona compagnia.

Corso di formazione rivolto ai familiari. Questo servizio, a cui la ADI2009 tiene particolarmente, nasce per dare ai familiari degli utenti, che devono convivere con i problemi giornalieri avendo a disposizione unicamente l'amore verso il proprio caro, ulteriori strumenti per aumentare il benessere di tutto il nucleo familiare.

Presso i locali del Comune verrà aperto uno sportello SAD con al finalità di fornire supporto e affiancamento nelle richieste di disbrigo pratiche burocratiche relative all'ambito socio sanitario. E infine gli utenti potranno usufruire del servizio offerto da un professionista del settore.

Le ore messe a disposizione variano a seconda del servizio e la loro disponibilità è stabilita dai Servizi Sociali del Comune di Marrubiu a cura dell’assistente sociale Lucia Motzo al numero 07838553321.

I servizi domiciliari e quelli migliorativi sono descritti in maniera più esaustiva negli opuscoli informativi disponibili presso lo Sportello SAD. Da settembre inoltre sarà distribuita agli utenti la carta comunale.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative